Domenica 1 febbraio, presso l’impianto sportivo Fulvio Bernardini, via dell’Acqua Marcia 51, si terrà uno stage interdisciplinare di Discipline Orientali dedicato al tema “Radicamento e potenza”.
Tai Chi Chuan, Judo e Karate: attività diverse, ma unite da radici comuni. Da molti anni appuntamenti come questo rappresentano un’occasione di confronto e crescita, basata sulla volontà di esplorare ciò che accomuna le discipline orientali, al di là delle specificità tecniche e senza alcuna logica competitiva.
Un seminario interdisciplinare significa aprirsi alla conoscenza di altre pratiche orientali,
sperimentarle in un clima di condivisione, divertimento e rispetto reciproco, portando a casa strumenti utili per il proprio percorso personale e sportivo.
Il tema di quest’anno ruota attorno al radicamento, elemento fondamentale per convogliare ed esprimere la potenza nel confronto con l’avversario; mantenere stabilità ed equilibrio; riuscire a evitare, scansare o annullare un attacco attraverso un corretto rapporto con il terreno e con il proprio corpo.
Programma della giornata
Lo stage si rivolge a praticanti delle diverse discipline e a chiunque sia interessato ad approfondire i principi comuni delle discipline orientali in un contesto inclusivo e formativo, nello spirito UISP di sport per tutti. Per info: karate.disciplineorientali.roma@uisp.it